Il menù

cucina mare

La Bersagliera propone un ricco menù alla carta che viene affiancato da un menù a prezzo fisso a mezzogiorno per venire incontro alle esigenze dei lavoratori.

Del menù segnaliamo la calamarata, le linguine allo scoglio, gli spaghetti con le vongole, i paccheri con gamberi, pomodorini e rucola per rimanere in tema di mare. Ma troviamo anche piatti classici italiani come la boscaiola, la carbonara e l’amatriciana.

La pizza

Il cavallo di battaglia di questo ristorante a Cremona è indubbiamente la pizza.

Stiamo parlando della vera pizza napoletana, cotta in forno a legna e disponibile in un centinaio di gusti, dalla classica e intramontabile marinara alla millennio (con bufala e porcini più scaglie di grana e prosciutto crudo all’uscita).

Da provare anche la paesana, con patate al forno, speck e funghi champignon, la profumo di bosco con asparagi, mozzarella, pomodoro e grana. Insomma davvero l’imbarazzo della scelta e vi scoprirete “costretti" a ritornare più volte in questa pizzeria per assaggiare le diverse specialità.

Per concludere

tiramisù

Qualsiasi siano i vostri gusti, lasciate un po’ di posto per i dolci che arrivano direttamente dalla costiera amalfitana, come le famose delizie al limone, o quelli di produzione propria come la pastiera, il tiramisù e il semifreddo della casa.

Eccovi servite 100 e più buone ragioni per fermarvi al ristorante pizzeria La Bersagliera di Cremona!

Share by: